Passeggiare SOSPESI tra le alture a circa 80 METRI da terra per circa 90 METRI di lunghezza in Campania???
SI PUO’!!!
A LAVIANO provincia di SALERNO nell’alta VALLE DEL SELE tra i Monti Piacentini e il confine con la Basilicata, è possibile vivere questa esperienza, attraversando:
il PONTE TIBETANO di LAVIANO.
Un’opera estremamente leggera ed a ridotto impatto visivo dato che gli elementi strutturali sono costituiti da cavi in acciaio speciale che corrono da una parte all’altra del Vallone delle Conche, e da un piano di calpestio non chiuso, e parapetto alto 1,32 metri, ma che consente di vedere al di sotto della stessa passerella il profondo impluvio.
Il PONTE TIBETANO è, una struttura moderna, sicura, leggera e con un basso impatto visivo.
Un’esperienza unica, adrenalinica, passarci su e sentire il vento, e il caratteristico rumore del fiume che scorre sotto, da sensazioni fantastiche.
Il Ponte Tibetano conduce a quel borgo fantasma, distrutto dal terremoto del 1982, che si presenta come il giusto raccordo tra passato e presente.
Non si può perdere l’ottima occasione per visitare il CASTELLO MEDIOEVALE, il cui ingresso è posto proprio vicino a quello del ponte tibetano.
Il Castello, di origini normanne, sovrasta il borgo ed è una delle poche testimonianze del paese antico.
Oggi si possono ammirare il perimetro esterno con le torri angolari, i fossati ed i ponti di ingresso, preziosi portali lapidei, le cornici di porte e finestre, una corte interna con pozzo in pietra e diversi ambienti su più livelli.
INFO:
Indirizzo: Piazza Padre Pio, 1, 84020 Laviano SA
Telefono: 339 319 1131